catene-sant-antonio-whatsappLe catene hanno lo scopo di diffondere un messaggio al maggior numero di persone possibile e sono costruite in modo che chi ricevere quel messaggio cerca di diffonderlo a tutti i propri conoscenti.
Ci sono diversi tipi di catene ce ne sono alcune (sono POCHISSIME!!! ) che sono reali ma la maggior parte delle volte sono fasulle.Ci sono catene divertenti “sottoforma di gioco”. Ci sono catene ingannevoli create allo scopo di truffare le persone. Ci sono catene con audio che minacciano il destinatario, contenenti minacce di morte , in realtà non si avverano MAI.
Ci sono catene utili a scopo umanitario esempio che vengono divulgate alla scopo di raccogliere fondi per popolazioni bisognose….SEMPRE E CMQ DIFFIDARE!!!!!  10-cose-che-detesti-di-uno-smartphone1-300x209
A volte le catene ci impediscono di fare quello che vogliamo perché non ci sentiamo noi stessi, perché non siamo liberi di esprimere quello che pensiamo. Dobbiamo imparare a riconoscere le catene che contengono messaggi falsi o negativi ed interromperne la loro divulgazione.
Le catene ci fanno perdere tempo ad esempio quando siamo impegnati in un’attività (compiti, lavoro, ecc.); altre volte (le catene sottoforma di gioco o contenenti messaggi spiritosi) mentre ci rilassiamo possono essere un passatempo.

P.T. (1^E scuola Ferrari)

Annunci