moby-650x245

Perché in Italia e nel mondo in generale van così di moda i cellulari?

Questa è a mio avviso una domanda molto interessante a cui tutti dovremmo cercare di dare la nostra risposta.

Prima, quando non esistevano, la vita era secondo me più facile bella e gioiosa, perché tutte le persone stavano insieme e vivevano emozioni intense mentre ora, a mio avviso, è diventata un po’ più brutta perché gli uomini non sembrano più interessati gli uni agli altri, ma sembrano vivere solo in funzione del proprio smartphone.

..immaginatevi una ragazza, una ragazza che si sveglia e la prima cosa che vede è suo marito che guarda il telefonino;

..immaginate ora un’altra ragazza che mentre riceve la dichiarazione di matrimonio dal suo futuro marito si accorge che l’uomo è intento anche a far un video per poter poi postare sui social l’evento ai suoi conoscenti;

..perchè un bambino che vuole giocare con i suoi amici si deve sentir rispondere che non possono perchè stanno giocando a “clash royal” quando si è usciti per stare tutti insieme?

..perchè un bambino che ha voglia di passar del tempo con i suoi genitori deve aspettare che finiscano di chattare su facebook?

Il cellulare se usato senza consapevolezza e senza farsi delle domande può rovinar delle amicizie o delle coppie felici che senza accorgersene si possono trovare a dar più importanza a quell’aggeggio maledetto che ai propri amici/compagni.

Connesso ad un uso inconsapevole del telefono, vi è anche il bullismo (molto sviluppato in tutto il mondo) così chiamato perchè i bulli scelgono vittime più deboli di loro e li prendono in giro. Il bullismo che utilizza il telefono per diffondersi attraverso messaggi brutti e offensivi nel web è definito cyberbullismo e non è meno pericoloso del primo..anzi!

I bulli sono, in realtà e oltre all’apparenza, persone molto deboli nel proprio cuore; per sconfiggere questo fenomeno l’unica via è quella di ABBRACCIARE IL BULLO, cioè sforzarsi di capire che in realtà è proprio lui il più debole che ha bisogno del nostro aiuto !!

(Matteo Z.; II’b-Maria Luigia-)

Annunci